Saturday, January 06, 2007

Calciobalilla



Oggi fumando la mia solita sigaretta post caffèesca nel baretto dove ci raduniamo con i soliti amici nel primo pomeriggio, ho notato un problema davvero grave, nonchè luogo comune appartenente all'immaginario giovanile dell'italia di provincia :
In qualsiasi bar italiano, possedente un calciobalilla, c'è sempre almeno un giocatore decapitato. Ora mi sono sempre chiesto come abbia fatto il poveretto a perdere la testa... Forse un colpo di testa??? Forse un orco è saltato dagli spalti per decapitarlo con un' ascia??? Oppure forse era il sovrano a capo di una monarchia assolutista nella francia del diciassettesimo secolo??? Nessuno ha saputo darmi mai una risposta, anche perchè da me il biliardino è un momento quasi sacro e tutti presi dalla foga del match che mette in palio una consumazione scroccata all'altra squadra, si accorgerebbe di un evento così raro e importante.
Tuttavia non sarebbe stato un evento così importante da far interrompere una partita. E invece no, cristo! Ho sempre desiderato esser presente e vedere rotolare la testa di cazzo di uno di quei giocatori verso la porta e segnare goal....

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

io una volta ne ho visto uno di decapitato... ma shhh non dirlo a nessuno...

1:57 PM  

Post a Comment

<< Home