Wednesday, November 22, 2006

Scuole americane.

L' altro giorno, durante il solito tedio pomeridiano, ho deciso di rispolverare il telecomando e fare una rapida carrellata tra l' immondizia che la televisione italiana ci regala ogni giorno. Avendo io un debole per college movies etc, la mia attenzione è stata attratta dall'ennesimo serial pomeridiano per adolescenti in calore, con scuole tutte colorate, armadietti con donnine nude appese dentro, il solito minchione negro secchione con gli occhialoni (già visto in 8 sotto un tetto), il solito figo che gioca a basket e chiava, e la ragazzina della porta accanto dotata di buon senso. La cosa che mi ha colpito di più, tuttavia, è stata una manifestazione indetta dal preside della scuola, per spingere i ragazzi al riciclo. Essa consisteva nel raccogliere più rifiuti riciclabili possibili, e il premio era una favolosa mountain bike. Ecco, le cose che mi hanno lasciato perplesso, sono state:

1. Chi in una scuola superiore italiana, desidererebbe così ardentemente una mountain bike, da girare per scuola con un sacco dell'immondizia a mò di babbo natale?? (Penso che valga anche per una scuola da telefilm americano...)

2. Chi, non sfigato, aderirebbe ad una manifestazione così nerd?? La cosa che mi ha lasciato sconvolto del serial tv, è stata infatti l'adesione in massa di tutti gli studenti, compresi i bulli... nessun bullo come si deve poi arriverebbe a scuola in bicicletta.

3. Questa domanda mi si incuba dentro da tanto tempo: è possibile che nelle scuole da serial americano, gli studenti stiano più nei corridoi che in classe?? Tutti minchioni girano con gli occhiali, e tutti i fighi li prendono a spallate o gli fanno lo sgambetto. La discriminazione da noi si limita all'indifferenza!!! Poi la cosa che non ho mai tollerato sono le studentesse che girano con i quaderni ad anelli stretti sulle tette, come a volerli difendere da chissà quale agente di Sauron che vuole rubarlo per soggiogare i popoli liberi della terra di mezzo....

4. I regazzini delle superiori americane televisive, dispongono di una tecnologia superiore a quella dell'esercito stesso, roba tipo automi con telecamere nascoste, localizzatori di posizione, lanciamissili sotterranei, accelleratori di particelle, gotti esplosivi pangalattici, motori ad improbabilità assoluta, cani bionici, interfacce neurali e via dicendo...
Solitamente le tecnologie sono sviluppate nel laboratorio segreto del minchione negro, e vengono usate per far trionfare l'allegria.

5. La cosa più assurda è che nei cessi della scuola non ci sia nessun ragazzo che si faccia le canne.... suvvia ciò è al limite della fantascienza!!! Sarebbe stato più credibile il papa che toglieva la maschera e rivelava al mondo di essere in realtà Darth sidious, il signore dei sith. Tutto ciò alla messa di pasqua con i chierichetti vestiti soltanto con un cilindro e i fedeli che si accoppiano selvaggiamente sul sepolcro.

2 Comments:

Blogger Stetzu 1.0 said...

Ciao sono Stetzu!!11

Ho aperto il mio nuovo blog per dire quanto è genio bucknasty!11!!1

http://lollingline.blogspot.com

7:21 PM  
Blogger Thirdeye1919 said...

quanto sei nerd

12:41 AM  

Post a Comment

<< Home